Il laboratorio “Non sono Mozart” è stata una bellissima esperienza per esplorare e andare oltre la zona di comfort.
Ho seguito con molto interesse due interi corsi di composizione. Li ho trovati davvero interessanti, utili e soprattutto stimolanti. Enrico è un’ottima persona oltre che un bravissimo musicista, compositore e insegnante. Ripeterò sicuramente l’esperienza.
Un piacere avere Enrico come insegnante e come amico. Passione ed entusuasmo durante il ciclo di incontri "Non sono Mozart" non si trovano ovunque, e il gruppo di lavoro si trasforma in una piccola comunità.Consigliato senza se e senza ma. Qualsiasi sia il livello delle conoscenze del partecipante.
Un percorso molto interessante e gradevole! Enrico si spaccia per un mozartiano un po' altero in realtà è paziente e disponibile, un maestro coi fiocchi! Purtroppo il corso è molto contagioso, eh sì, proprio così! bisogna fare molta attenzione: ti fa amare la musica soprattutto quella classica e non solo quella di Mozart, ti contagia con la voglia di sperimentare stranezze.Un rischio che vale assolutamente la pena di correre.Provare per credere!
"Non sono Mozart" è un laboratorio nel quale si apprendono le tecniche fondamentali del comporre musica. Con rigore e leggerezza allo stesso tempo, il Maestro Brion stimola e conduce il gruppo di appassionati partecipanti in un percorso di composizione. Ci si diverte, si diventa amici e, last but not least, si tirano fuori quegli scampoli di creatività soffocati dal vivere quotidiano.
Musicista dotato di una sensibilità e di un gusto più unici che rari.
Ho partecipato a più di uno dei corsi di composizione di Enrico e, pur avendo già un approccio "istintivo" al comporre, ho trovato veramente sorprendente, ed estremamente utile, la quantità di tecniche e di suggerimenti per produrre idee musicali nuove. Il corso di Enrico ti apre gli occhi per scoprire quello che c'è già intorno a te, trasformarlo e farlo diventare il tuo materiale originale, la solida base per costruire le tue composizioni. Lo consiglio davvero caldamente a tutti!
Il corso di composizione mi ha dato davvero tanta soddisfazione. Enrico ci ha dato poche ma chiare idee sugli strumenti utili quando si crea musica.Ha lasciato tantissimo spazio all'analisi dei lavori assegnati, al laboratorio, dandoci molti consigli su come sviluppare le nostre creazioni.  Nella fase didattica ci ha dato una chiave di lettura che mi è piaciuta tantissimo: le regole e i vincoli che ci poniamo nel processo compositivonon limitano la fantasia ma, al contrario, la stimolano e la esaltano.Per il corso di armonia forse non ero ancora molto pronto, ma ho comunque assorbito le idee fondamentali e beneficiato in ogni caso della formidabile osmosi che lui sa creare anche  tra gli allievi del corso.
Trascrizioni fedeli in tempi molto brevi. Sempre puntuale e preciso. Grazie.
Stanchi del nostro disordine, gli abbiamo chiesto di aiutarci a sistemare i nostri spartiti e, cosa per noi più importante, di prepararci quelli per gli inediti ancora da depositare in SIAE.Beh... è bravo, preciso, rapido.Pure simpatico. 

Website project by Enrico Brion

© uKit, 2020